lunedì 14 febbraio 2011

Voci confermano che Il deposto Mubarak è fuggito all’estero con la famiglia.


Mentre i militari confermano che è agli arresti a Sharm el Sheikh, ma non c’è lo fanno vedere ne intervistare.

Il primo ministro Ahmed Shafiq ha detto ieri che ieri è stato deposto ufficialmente il presidente Hosni Mubarak, egli rimane agli arresti nella sua residenza a Sharm el-Sheikh, negando voci che egli forse avesse lasciato con la famiglia il paese, noi ci siamo andati, ma nella sua villa faraonica, non ci hanno fatto entrare ne intervistare il Rais od il suo portavoce. Non era presente neanche un forte schieramento di militari che ci hanno fatto pensare che in “casa” non ci fosse nessuno.
Ma la cosa strana, la nostra novità… tenetevi forte… che il primo Ministro Ahmed Shafiq è il cugino della moglie del Rais… (vi ricordate che dicevamo “tutto cambia per non cambiare nulla?... ci siamo”.
I rapporti dei servizi segreti ci hanno detto citando fonti diplomatiche che Mubarak, che si è dimesso  Venerdì scorso dopo 18 giorni di proteste  chiedendone le dimissioni, è partito per gli Emirati Arabi Uniti su un aereo privato con la sua famiglia.
A seguito di dimissioni di Mubarak, il potere è stato consegnato alla leadership militare del paese. All'inizio di Domenica, i governanti militari hanno sciolto i due rami del parlamento del paese e hanno sospeso la Costituzione.
Tuttavia, sono continuate le manifestazioni al Cairo e in altre città, ieri  Domenica, lavoratori bancari, funzionari e forze di polizia sono scesi in piazza chiedendo migliori condizioni di lavoro e l’aumento degli stipendi.
Le banche saranno chiuse il Lunedi e Martedì prossimo in Egitto per le proteste, lo ha confermato la Banca centrale alla televisione di stato.
IL CAIRO, 14 febbraio

Nessun commento:

Posta un commento