venerdì 4 febbraio 2011

VENERDI' DI PREGHIERA , SI APRONO LE TENDE DEL TEATRINO

La massa dei fedeli chiede la pace ed esorta Mubarak esortare ad andarsene.
dall'alba, una manifestazione di massa da parte dei manifestanti di opposizione, pregano ed urlano, chiedendo le dimissioni immediate del presidente Hosni Mubarak ha avuto così  l'inizio il Venerdì di preghiera con la chiamata per la pace dei Mullah.
Il gioco è iniziato con una preghiera tradizionale del Venerdì,  figure religiose  invitano alla calma e la pace.
Il ministro della difesa maresciallo Mohamed Hussein Tantawi e con altri funzionari di alto rango militare sono arrivati a Tahrir Square a parlare con i soldati che sono lì per mantenere l'ordine sulla piazza.
Per noi giornalisti e fotoreporter nella notte sono scattate perquisizioni nelle stanze dei nostri alberghi, siamo stati strattonati e picchiati non solo dalla polizia segreta, ma anche dai funzionari degli Hotel che hanno chiamato la polizia per comunicare dove eravano i giornalisti. malmenati ed in alcuni casi anche arrestati, non si hanno più notizie di un collega svedese.
Si sono aperte le tende del teatrino e lo spettacolo della farsa ha inizio, parlano di pace, ma qui la caccia all'occidentale è lo sport in voga se poi sei un giornalista si vince anche il premio "Macellaio d'Egitto".
IL CAIRO, 4 febbraio

Nessun commento:

Posta un commento