domenica 15 gennaio 2012

PAPA BENEDETTO XVI RICEVE MARIO MONTI. IL MASSONE NON BACIA L'ANELLO DEL PESCATORE

PAPA BENEDETTO XVI RICEVE MARIO MONTI. IL MASSONE NON BACIA L'ANELLO DEL PESCATORE 


Primo incontro in Vaticano tra Papa Benedetto XVI ed il primo ministro italiano Mario Monti. I due si erano già visti a Ciampino, prima della partenza del Papa per il Benin. Il faccia a faccia, è durato circa 20 minuti e da fonti governative, pare sia stato cordiale. Il Papa ha detto a Monti: "situazione difficile, ma avete iniziato bene", alludendo alla crisi finanziaria mondiale. Una curiosità: Monti non si è inginocchiato al Papa, tanto meno ne ha baciato l'anello. Che fosse in odore di massoneria era sicuro, ma ne abbiamo avuto la conferma alla odierna visita in Vaticano. Monti, non solo non si è inginocchiato al Papa, ma neppure ne ha baciato l'anello. Un trattamento del genere, lo troviamo solo in Messico, quello anteriore al disgelo, quando Giovanni Paolo II fu accolto col titolo di signore e nessuno volle baciare l'anello del Pescatore. Era ed è il Messico juarista e massone. Si è ripetuto con Monti, che con somma villania, non ha baciato l'anello del Papa. ... Eppure, il professore non fa mistero di andare a Messa la domenica.

Dice di essere cattolico e poi, davanti al Vicario di Cristo, ritrae la mano. O si è trattato di una colossale svista diplomatica (e sarebbe roba da screanzato) o, come pare probabile, scelta chiara a denotare stupidamente la laicità dello Stato.

La via laica si dimostra con i fatti e non con gesti che i cattolici ritengono inutili ed anche offensivi verso il Papa e quello che rappresenta.

Il Papa lo ha accolto bene, anche con una mezza apertura di credito, ma le parole del Pontefice sulla finanza e sui suoi limiti, suonano ancora come pietre e Monti le ricorda bene.

Intanto restano sul tappeto, irrisolti e peggiorati, tutti i problemi di un'economia che va a ritroso, delle liberalizzazioni e proteste varie.

Insomma, Monti avrebbe bisogno più che del Papa, di un esorcista.

Sicuramente, Leone XIII lo avrebbe scomunicato, data l'appartenenza del soggetto alla massoneria e dati gli atteggiamenti in piena contravvenzione alla dottrina sociale espletata chiaramente nella Rerum Novarum.

Il non aver baciato l'anello del Papa, sarà ricordato ed i cattolici veri non lo possono dimenticare con facilità. Altro che statista, questa è roba da maleducato.

Nessun commento:

Posta un commento