martedì 3 maggio 2011

Bin Laden ucciso, giallo su foto cadavere

Bin Laden ucciso, giallo su foto cadavere  
Obama annuncia al mondo: "Abbiamo ucciso Bin Laden"
Di Michel Upmann - 3 maggio 2011


Blitz in Pakistan dei Navy Seals, lo sceicco ha opposto resistenza armata ed è stato ucciso con un colpo in testa nella sparatoria.
Osama Bin Laden è stato ucciso da un commando americano in Pakistan: il presidente Usa Barack Obama lo ha annunciato in un discorso in diretta alla nazione. Il terrorista è stato ucciso vicino a Islamabad. Il corpo è stato recuperato ed è in mano alle forze Usa.
Osama bin Laden ha opposto resistenza armata quando le forze speciali americane sono entrate nel suo rifugio, hanno riferito fonti del Pentagono. Nella sparatoria e' stato ucciso ed il suo corpo e' stato prelevato dai militari americani giunti in elicottero sul luogo dell'operazione.
I dubbi sulla foto
Geo Tv, la principale rete del Paese asiatico, ha pubblicato per prima quella che dovrebbe essere l'immagine del cadavere di Osama Bin Laden. Cadavere che sarebbe "in custodia" alle forze militari statunitensi, anche se un funzionario americano ha parlato di una sepoltura in mare già effettuata nel rispetto dei dettami della religione islamica. Subito dopo la pubblicazione dell'immagine, diversi siti hanno messo in dubbio l'autenticità della foto sostenendo che si tratti di un'immagine già diffusa lo scorso dicembre e che il volto raffigurato non sia quello del leader di Al-Qaida.
Berlusconi: "Continuare lotta al terrorismo"
"Ora bisogna continuare la lotta al terrorismo'. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi parlando della morte di Osama Bin Laden. "Un grande risultato nella lotta contro il male", ha aggiuonto il premier.
Cadavere seppellito in mare
"Osama bin Laden e' stato sepolto in mare": lo scrive la Cnn online citando un funzionario statunitense, secondo il quale il cadavere del leader di Al Qaeda e' stato "trattato secondo la tradizione islamica".
L'emittente Usa non fornisce ulteriori dettagli.
Pakistan: azione compiuta dagli Usa
L'operazione che ha portato all'eliminazione di Osama bin Laden e' stata condotta "direttamente" dagli Stati Uniti in territorio pakistano: lo precisa il ministero degli Esteri di Islamabad in un comunicato. A Washington intanto, fonti dell'amministrazione Obama sottolineano che "le autorita' pachistane non sono state informate dell'operazione".
Interpol: "Cresce rischio terrorismo"
L'Interpol ha messo in guardia contro "un rischio terroristico accresciuto", dopo la morte di Osama Bin Laden.
Merkel: "Vittoria forze di pace"
L'uccisione del capo di Al Qaeda, Osama bin Laden, costituisce una ''vittoria delle forze di pace'', ha dichiarato la cancelliera tedesca, Angela Merkel.
Cameron: "Sollievo ma minaccia non è finita"
La morte del capo di Al Qaeda Osama Bin Laden rappresenta ''un grande sollievo'' per il mondo ma non '' segna la fine della minaccia terrorista''. Lo ha detto oggi il primo ministro britannico David Cameron.
Karzai: "Talebani imparino lezione"
L'eliminazione di Osama Bin Laden e' "molto importante" e i talebani afghani "imparino la lezione": cosi' il presidente afghano Hamid Karzai sull'uccisione del leader di Al Qaeda.
Anp: "Una buona notizia"
L'uccisione di Osama Bin Laden e' una buona notizia per il processo di pace. Lo ha detto alla stampa il portavoce dell'Autorita' nazionale palestinese (Anp), Ghassan Khatib. ''Adesso l'importante e' avere il sopravvento sui metodi violenti che Bin Laden ha creato e fomentato'', ha aggiunto Khatib.
Rimango esterefatto, dubbioso e scusate se è poco...(la CIA insegna...)

Nessun commento:

Posta un commento