giovedì 11 aprile 2013

Il Papa: "Non giudicare nessuno. L'unico giudice è Dio"



Il Papa: "Non giudicare nessuno. L'unico giudice è Dio"



Bergoglio officia la messa
BERGOGLIO OFFICIA LA MESSA

Francesco ha parlato delle «chiacchiere», nemiche della comunità perché «sono tentazioni del maligno». Intanto oggi ha ricevuto padre Carballo dopo la nomina a segretario per gli istituti di vita consacrata

REDAZIONEROMA

Francesco ha ricevuto questa mattina padre Jose Rodriguez Carballo, il superiore generale dei frati minori da lui nominato sabato scorso nuovo segretario della Congregazione per gli Istituti di vita consacrata e le Società di vita apostolica e che sarà, per questo, presto consacrato arcivescovo.

Intanto il Papa oggi nella omelia che, come ogni mattina, il Pontefice tiene nella casa Santa Marta ha lanciato il monito di «Non giudicare nessuno» perché «l'unico giudice è il signore».

Alla presenza del personale del Fondo di assistenza sanitaria del Vaticano e dei servizi generali del governatorato. Quindi l'invito del Papa a «stare zitti» e se si deve dire qualcosa, dirla agli interessati, «a chi può rimediare alla situazione, ma non a tutto il quartiere se, con la grazia dello spirito riusciamo a non chiacchierare mai, sarà un gran bel passo avanti e ci farà bene a tutti».  

Nell'omelia a Santa Marta, Papa Francesco, come riferisce la Radio Vaticana, ha evidenziato che «quando si preferisce chiacchierare, chiacchierare dell'altro, bastonare un po' l'altro -sono cose quotidiane, che capitano a tutti anche a me- sono tentazioni del maligno che non vuole che lo spirito venga da noi e faccia questa pace, questa mitezza nelle comunità cristiane. Ci sono sempre queste lotte: in parrocchia, in famiglia, nel quartiere, tra amici. E questa - ha sostenuto ancora- non è la vita nuova».

Nessun commento:

Posta un commento