mercoledì 10 agosto 2011

Washington rende obbligatorio l’impianto di un microchip RFID per tutti gli americani.

Washington rende obbligatorio l’impianto di un microchip RFID per tutti gli americani.

Michel Upmann
E’ confermato, il Progetto di Legge sulla Salute di Obama renderà obbligatorio l’impianto di un microchip RFID per tutti i cittadini americani. L’obiettivo è di creare un registro nazionale di identificazione che permetterà di “seguire meglio i pazienti avendo a disposizione tutte le informazioni relative alla loro salute”. Il nuovo progetto relativo alla salute (HR 3200) è stato adottato recentemente dal Congresso e alla pagina 1001, contiene l’indispensabile necessità per tutti i cittadini che usufruiscono del sistema sanitario di essere identificati con un microchip sottocutaneo.
Alterinfo.net

In un documento ufficiale, vi è la prova che questi dispositivi fossero già previsti nel 2004. Questo documento della FDA (Food and Drug Administration), datato 10 Dicembre 2004 è intitolato Class II Special Guidance Document : Implantable Radiofrequency Transponder System for Patient identification and Health information ( Documento di orientamento  speciale di classe II : Sistema di transponder impiantabile a Radiofrequenze per l'identificazione dei Pazienti e le informazioni relative alla salute).
L’impianto di un microchip per i pazienti che contenga le informazioni sulla loro salute era quindi già allo studio nel 2004. Nel Progetto di Legge intitolato America's Affordable Health Choices Act of 2009 (Legge del 2009 sulle scelte di salute finanziariamente abbordabili  dell’America), si può leggere nel paragrafo Subtitle C – National Medical Device Registre ( Sottotitolo C – Registro nazionale dei Dispositivi Médici), che è prevista una scheda per ogni persona che ha o sarà munita di un dispositivo sottocutaneo: Il " Secretary " stabilirà  un " registro nazionale dei dispositivi medici " (in quel paragrafo sono chiamati "registro") per facilitare l’analisi della loro sicurezza dopo la commercializzazione, con i dati di ogni dispositivo che è o è stato utilizzato su un paziente…”
Quindi tutte le persone che avranno ricevuto il microchip saranno schedati in un nuovo registro che ancora non esiste.

Con il pretesto di assicurare meglio l’assistenza sanitaria e preservare la salute dei cittadini, tutta la popolazione sarà marchiata con un microchip elettronico e schedata. L’inizio della marcatura obbligatoria per tutti è previsto a partire dal 2013.

Alla pagina 1006 del progetto, è fatta una precisazione sulla data di entrata in vigore del dispositivo: “ENTRATA IN VIGORE. Il Ministro della Salute e dei Servizi Sociali,  metterà in opera il registro in virtù dell’articolo 519 (g) della Legge Federale sul cibo, i farmaci e i prodotti cosmetici come da aggiunta nel paragrafo, non più tardi di 36 mesi dalla promulgazione della presente Legge, senza preoccuparsi se le regolamentazioni definitive per stabilire e utilizzare il Registro siano state promulgate o meno in quella data”.

Quindi 36 mesi a partire dalla data di entrata in vigore della Legge! Questo ci dà 3 anni. Il 2013 è l’anno in cui la marcatura obbligatoria dovrebbe incominciare. Da notare che entrerà in vigore anche se non sarà stata adottata nessuna regolamentazione sul suo utilizzo e che sia presente o meno un inquadramento ben definito sull’utilizzo del “registro”.

Tradotto e pubblicato in italiano da ASTRONEWS

Leggi anche:
LA LUNGA OMBRA DEGLI RFID 
RFID: IL CAOS RADIOCONTROLLATO 
Le Economie Su Scala Non Falliscono: QUESTO SARA' L'ANNO DEL RFID 
GLI AMERICANI SARANNO MICROCHIPPATI? 
CONTRO LA MANIA DI CONTROLLO: LIBERTA'...NON PAURA!

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Il medioevotecnotratico è alle porte perchè anche se tecnologia e progresso sono in advance la nostra natura "umana" che di umano ha ben poco è rimasta al medioevo. Certo la medicina ha fatto progressi ma non ha potere su quelle che sono le malattie della nostra società :il nichilismo nei giovani ad esempio.La nostra società basata sul controllo ha prodotti effetti collaterali devastanti sulle nuove generazioni che cercano evasione e fuga nell'universo degli stupefacenti oppure nella mancanza d'ideologia e coscienza politica.Il tutto ci ha portato all'avvento di una nuova era quella che chiamo del medioevotecnocratico dove il buio della coscienza vive alimentato da dipendenze chimiche e tecnologiche!RESTIAMO UMANI!

    RispondiElimina