martedì 13 settembre 2011

Altro “piano massonico” per la distruzione della Chiesa cattolica,


Altro “piano massonico”
Quest’altro “piano”, per la distruzione della Chiesa cattolica,
sono noti , fin dal 1976, da un editore tedesco.
Sono “I 10 comandamenti massonici” per la lotta contro la Roma cattolica:
1) La roccia di Pietro deve essere spaccata. Vi sono circa 2500 Vescovi (a quei tempi) nella Chiesa; quindi, la dobbiamo
spaccare in 2500 pezzi!..
Al Papa e ai Vescovi dobbiamo togliere il potere, mediante le decisioni maggioritarie di diversi Collegi democratici, ove noi insedieremo i nostri affiliati... Le giustificheremo col dirlo un “Cristianesimo maggiorenne”...
2) Trasformare la coscienza del bambino - rapporto padre figlio - in un rapporto di cameratismo.
3) Eliminazione di ogni tradizione.
4) Esautorazione dei Vangeli - mettere in dubbio le verità di Fede!
5) Riforma liturgica: sopprimere la lingua latina obbligatoria, per creare confusione babilonica nelle varie liturgie.
6) Togliere il complesso di colpa e la coscienza del peccato.
7) Svuotare le chiese dalla “Presenza reale”, cambiare l’altare in “mensa”; togliere le immagini sacre…
8) Trasformare la “professione di fede” in una concezione esistenziale della fede.
9) Escludere la Madre di Gesù dalla vita ecclesiastica.
10) Abbreviare il tempo della preghiera, per dare più spazio al cristianesimo attivo.
Dopo questo, ricordo che, su un “foglio” dei massoni francesi, “L’Humanisme” (novembre-dicembre 1968), era già stato pubblicato un “bilancio” sull’applicazione del Decreto conciliare e una “previsione” del dopo Concilio.
Vi si leggeva: «Le colonne della vecchia Chiesa, che sono crollate più facilmente, sono state le seguenti:
1) il dogma dell’infallibilità del Papa (con la “Collegialità”);
2) la “Presenza Reale” di Cristo nel Sacramento dell’altare: “inter-comunione”; “concelebrazione” di preti cattolici con Pastori protestanti; “Comunione sulle mani”; “abolizioni delle genuflessioni”…
3) “declassamento del Sacramento della Confessione”: (diminuzione del senso del peccato; confessioni in massa; inoculamento dell’idea che il peccato fu una interpretazione pessimistica della Bibbia, da parte della filosofia medioevale ».
Nel loro “Documento” “Protocolli dei Savi di Sion”, il protocollo n. 11 afferma: «Ecco il programma della nuova costituzione che si sta preparando. Noi creeremo e metteremo in atto le leggi e i governi:
1) sotto forma di progetti che verranno sottoposti agli organismi legislativi;
2) con l’aiuto di decreti presidenziali, sotto forma di deliberazioni comuni, di sentenze di senato, di decreti del consiglio di Stato, di decisioni ministeriali;
3) al momento opportuno, poi, sotto forma di una rivolta nazionale ».
Dopo aver fissato su per giù il “modus agendi” ci occuperemo dei particolari di quelle mosse tattiche, che saranno indispensabili per compiere le trasformazioni nell’attività degli apparati statali, secondo la direzione indicata.
Dette mosse tattiche riguardano: la libertà di stampa, il diritto di associazione, la libertà di coscienza, i princìpi del sistema elettorale e molte altre manifestazioni che devono scomparire dal repertorio dell’umanità, per cedere il posto ad un radicale cambiamento all’indomani della promulgazione della nuova costituzione.
Solo in quel momento potremo annunciare tutte le nostre deliberazioni, poiché più tardi ogni cambiamento sarà pericoloso.
Ed ecco le cause: se questi cambiamenti saranno introdotti in modo assoluto e nella direzione dell’austerità e delle limitazioni, questo potrà provocare un’esplosione di disperazione, causata dal timore di nuovi cambiamenti nella medesima direzione

Nessun commento:

Posta un commento