LA FORZA DEI RAGAZZI ItALIANI, LA VOLONTA’ DEL FARE
I RAGAZZI DI FASTWEB, UOMINI E DONNE DEL DOMANI
Bologna: «apre un centro monomarca, dove i ragazzi sono i protagonisti»
di Michel Upmann
·
BOLOGNA – Bhè inizio proprio con un “Bhè” di solito non scrivo articoli sul lavoro dove mi potrebbero tacciare di “pubblicità occulta”. Questa volta invece vorrei puntare e vorrei scrivere di come dietro una grande azienda, ci sono dei giovani, ci sono questi giovani ragazzi , gli uomini e donne del domani.
Entrato come un semplicissimo cliente, tra fili e TV ancora da attivare , hanno fatto del disagio dell’apertura un punto di originalità. Non si sono spostati neanche di un millimetro, non si sono dati per persi e hanno aperto questo 13mo punto monomarca a Bologna, tra la gente dello shopping natalizio, loro non si sono persi d’animo, tra cavi, cavetti, tv da installare, tecnici che finivano di montare allarmi ed altro, loro non si sono scomposti di un centimetro, Emmanuele e Alex, indaffaratissimi tra i clienti e le tv da appendere e Maddalena e Mariangela, a “schedare” i nuovi e tanti clienti, tutti con precisione svizzera, con occhio alle procedure, ed un occhio umano verso i clienti che ne sanno poco.
Tutti erano i benvenuti, tutti hanno avuto (nonostante il disagio dell’apertura che ha fatto di loro vanto e bollino di originalità) una risposta esaustiva. Ad un certo punto sembrava di essere in un forno dove il profumo succulento attira i passanti. Questi ragazzi sono ventenni, potrebbero essere tutti miei figli ed ho visto (nonostante questa vena di pessimismo del paese) in loro la forza che c’è la faremo, ma non per la manovra “Monti” o per altri politologi, per loro per i ragazzi che si danno da fare, hanno voglia di far vedere come si lavora, con semplicità, con umiltà. Non gli regaleranno nessuna medaglia, ma loro sanno quello che interessa , una azienda dove poter lavorare e dare il loro meglio. Un gruppo di giovani che fa oscurare e vergognare chi dell’austerity fa solo una predica mentre razzolano male. Una volta nella vita, passi in messaggio Natalizio, un passo indietro a chi non ha fiducia nel futuro e quindi in loro stessi, un passo avanti e facciamo largo a questi ragazzi … gli uomini e donne del “domani”
Nessun commento:
Posta un commento